Capitolo I de il ...
ROMANZO SOVRANARO ( Diario di un giovine sovranaro)
Venerdì 3 Bagniaio anno 20xx, (anno II dell' era Sovranista)
LA RINASCITA
"Aho' Nonna, te lo avevo detto che i minibot ci avrebbero salvato, grande Borghi, gli dovrebbero intitolà una strada, anzi una piazza, ma che dico? un borgo intero... sant' uomo, ma pure Savona ... a lui una piazza: Piazza Savona, che dici No'?"
Giangianni si sedette accanto alla nonna , le sollevò la manina che era scivolata dalla sedia a rotelle e la posò sul tavolo, vicino al piatto vuoto.
" Ah No', da oggi basta fame, ho trovato lavoro, dopo solo un anno di reddito di cittadinanza, è fantastico... che geni!!! Che geni! E che ce voleva!?"
Il giovine sovranaro svuotò il bicchiere posto di fronte a lui con un solo gioioso sorso.
" Vedi Nonna ieri avrei detto che questo bicchiere era mezzo vuoto, oggi lo vedo mezzo pieno"
Riguardò il bicchiere ormai completamente vuoto e lo riposò un po' stupito e vagamente interdetto sul tavolo... accanto al piatto vuoto.
" Non mi guardare così Nonna, adesso ti spiego....: Mi ha chiamato proprio oggi il Navigator, in Italia stanno riaprendo migliaia di nuove aziende; una di queste proprio qui a piano terra, stanno facendo già i lavori per mettere a norma i locali, da lunedì si inizia, stanno aspettando l' autorizzazione per il filo spinato su suolo pubblico, ma si farà presto, il sindaco ormai è dei nostri, è un sovranista!"
Nessun commento:
Posta un commento