Lettori fissi

mercoledì 26 giugno 2019




Capitolo III  de il….

ROMANZO SOVRANARO ( Diario di un giovine sovranaro)
Lunedì 6 Bagniaio anno 20xx, (anno II dell' era Sovranista)


Eravamo tutti lì seduti, da pochi minuti ; fuori qualche fiocco di neve cominciava a scendere, lentamente, annunciando l' inizio della nuova era glaciale che stava arrivando , con buona pace per la moltitudine dei "Gretini" che infestano ogni angolo del pianeta.

Due fila di sedie più avanti un prezioso chignon dorato faceva da capitello ad un adorabile collo femminile; avrei potuto innamorarmi di un collo così, anche senza aver visto tutto il resto, e forse in quei pochi istanti di trepida attesa me ne innamorai.

La porta si aprì alle nostre spalle ed un refolo di vento gelido mi ridestò dai miei turbamenti, vidi ancora quello splendido collo irrigidirsi poi la mia attenzione fu rapita solo dai Professori che si erano accomodati di fronte a noi.

Il Navigator armeggiò maldestramente con il microfono che scoppiettando  vanificò i suoi saluti alla platea; poco male: i vani convenevoli poco si addicono ai veri sovranisti.

Scoppiettando, scoppiettando infine terminò la sua sintetica presentazione: in mezzo stava Mariodimario, alla sua destra Illo e più a destra ancora Ellebbicci; a sinistra Guidoguidi e più in là Piemme.

E davanti a loro, frementi e tremanti, noi....


Nessun commento:

Posta un commento